Protesi

La protesi si occupa della riabilitazione dentale in caso di edentulia parziale o totale o per la ricopertura dei denti compromessi.

Materiali di ultima generazione quali il Disilicato di litio e lo Zirconio con tecnologia digitale CAD CAM e impronte con scanner intraorale assicurano risultati d’eccellenza e duraturi nel tempo, come mai prima d’ora.

Protesi Mobile

Indicata per pazienti con controindicazioni alla chirurgia implantare maggiore. Sono definite mobili in quanto possono essere rimosse facilmente dal paziente durante la giornata. Possono essere totali, o parziali, ed essere ancorate con microattacchi su impianti o radici residue che ne migliorano la stabilità durante la masticazione.

Protesi Fissa

Sostituiscono un singolo dente o un gruppo di denti mediante dispositivi detti “ Corone “ o “ Ponti”; esse rimangono fisse sui denti naturali che vengono rimpiccioliti a monconi ripristinando la forma originale.

Si possono avere Corone in metallo-ceramica o Corone senza metallo “ Metal free” che hanno a parità di resistenza un risultato estetico molto più naturale.