Ortodonzia

“Un giorno senza sorriso è un giorno perso”

Con l’Ortodonzia correggiamo le malocclusioni dentali, dai casi più semplici ai casi più complessi con il recupero di denti ritenuti nell’osso o gravemente malposizionati.

Molti dei nostri pazienti sono adulti  perché, anche in età più avanzata è possibile ottenere trattamenti di sicuro successo. La durata del trattamento dipenderà da ciascun caso, ma di solito varia da un anno a due anni.

Ortodonzia funzionale

L’ Ortodonzia funzionale è un importantissimo passo avanti nel campo dell’ortodonzia preventiva, ed è in grado di risolvere gran parte dei problemi ortodontici e posturali in modo rapido e facilmente controllabile con dispositivi mobili chiamati Bio-Attivatori che richiedono una minima collaborazione sia da parte dei piccoli pazienti che di pazienti adulti “disfunzionali”.

Ortodonzia con allineatosi trasparenti

Si realizza tramite apposite mascherine trasparenti (allineatori) programmate attraverso software e scanner intraorali.

Il riallineamento dei denti malposizionati avviene senza il disagio estetico di brackets e fili metallici. Gli allineatori  vanno indossati giorno e notte e rimossi solo durante i pasti. Dopo circa 15 giorni si provvede a sostituire la mascherina utilizzata con una nuova ottenendo in maniera progressiva il movimento desiderato. Particolarmente indicate per casi non complessi.