Implantologia

La moderna implantologia non può prescindere da un ottimale risultato estetico e funzionale di lungo termine con minimi fastidi al paziente,  ridotti tempi e costi del trattamento implantare.

L’implantologia offre un’alternativa valida a soluzioni quali protesi mobili o ponti, per la sostituzione dei denti gravemente compromessi o mancanti, con impianti osteointegrati.

Al termine del trattamento  viene rilasciato al paziente il passaporto implantare,  documento di garanzia con validità in tutto il mondo. Tutti i materiali utilizzati dispongono  di una vasta letteratura scientifica che ne comprova l’efficacia e la sicurezza nel lungo periodo.

 In caso di mancanza di osso, vengono eseguiti innesti ossei con biomateriali o con il protocollo tooth transformer che consente di utilizzare i denti estratti del paziente.

In casi selezionati si è in grado di posizionare l’impianto e la corona provvisoria nella stessa seduta ( il cosiddetto carico immediato), questo sia per denti  singoli che per intere arcate.